The Leftovers: la vera vita è altrove | PODCAST, 1 classico in 2
The Leftovers, podcast. Puntata a cura di Jacopo Bulgarini d’Elci e Livio Pacella.
Andata in onda in Italia dal luglio 2014 al luglio 2017, e oggi disponibile con le sue tre stagioni su Sky, The Leftovers è uno dei capolavori della serialità del nuovo millennio. Partendo da una premessa fantastica e sconcertante (il 2% della popolazione scompare di colpo, in una giornata come le altre) la serie racconta non tanto il perché del fenomeno, quanto lo smarrimento di coloro che sono rimasti. Divenendo così un formidabile affresco e una magistrale riflessione sull’elaborazione del lutto e la ricerca di senso. Showrunner è Damon Lindelof (Lost, Watchmen).
“1 classico in 2” è uno dei format del podcast di Mondoserie: conversazioni a due voci su serie che hanno segnato l’immaginario.
Ti è piaciuta la puntata su The Leftovers? Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita:
Altre puntate del podcast che potrebbero piacerti:
The Leftovers: un’introduzione
The Leftovers è una serie televisiva americana di genere drammatico soprannaturale creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta, trasmessa su HBO dal 29 giugno 2014 al 4 giugno 2017. Basata sull’omonimo romanzo del 2011 di Perrotta, la serie inizia tre anni dopo la “Partenza improvvisa”, un evento globale che ha provocato la scomparsa del 2% della popolazione mondiale. Le vite del capo della polizia Kevin Garvey (Justin Theroux) e della sua famiglia, insieme alla vedova in lutto Nora Durst (Carrie Coon) e suo fratello, il reverendo Matt Jamison (Christopher Eccleston), sono i punti focali della serie mentre lottano per adattarsi vita dopo la Partenza.
Il pilot è stato scritto da Lindelof e Perrotta e diretto da Peter Berg. La serie è interpretata da un cast corale con Justin Theroux, Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Chris Zylka, Margaret Qualley, Carrie Coon, Ann Dowd, Regina King, Jovan Adepo, Kevin Carroll, Janel Moloney e Scott Glenn. Nel corso della serie, 28 episodi sono andati in onda in tre stagioni.
La prima stagione ha ricevuto recensioni per lo più positive. La serie ha subito una rivalutazione critica durante la sua acclamata seconda e terza stagione, con molti critici che hanno definito The Leftovers come una delle più grandi serie televisive di tutti i tempi, con particolare plauso alla sua scrittura, regia, recitazione e profondità tematica.
The Leftovers per il Podcast di Mondoserie