The Boys presents: Diabolical! La rivincita dei brutti, sporchi e cattivi | Animazione
The Boys Diabolical, podcast | Puntata a cura di Untimoteo
Prime Video e Sony Pictures producono una serie antologica spin-off della fortunata serie tv The Boys. 8 cortometraggi animati della durata massima di 15 minuti che riprendono ed estremizzano i temi, l’ambientazione e qualche personaggio del prodotto derivato dai fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson.
Ennis, già creatore della dissacrante serie a fumetti The Preacher, odia il genere supereroistico. Non è solo una critica stilistica quella che l’autore intende operare. Demolire il mito del superuomo vuol dire demolire uno dei miti fondanti della società statunitense. I protagonisti della storia principale sono un gruppo di comuni esseri umani che decidono di combattere i supereroi al soldo di una big corporation. La disparità di forze tra le due parti fa sì che le strategie adottate dai nostri Boys siano le più nichiliste possibili, puntando sempre e comunque alla cruenta eliminazione fisica dei loro super rivali.
“Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana.
Ti è piaciuta la puntata? Iscriviti al podcast cliccando la tua piattaforma preferita:
The Boys presents: Diabolical!
Gli 8 cortometraggi spin off derivati da The Boys spaziano tra la citazione dei Looney Tunes di Seth Rogen e Evan Goldberg (Preacher), la follia anarchica di Justin Roiland (Rick and Morty, a cui pure abbiamo dedicato una puntata del podcast; Solar Opposites), la comicità di Awkwafina e la delicata storia “John e Sun – Hee” scritta da Andy Samberg.
Come raccontiamo nel podcast, in The Boys presents: Diabolical! non manca pure un episodio scritto da Garth Ennis in persona. Che condensa in meno di 15 minuti tutto quello che per lui è The Boys: eccessi, sesso deviato, anarchia violenta e vendicativa, fluidi corporei, cattivo gusto, esplosioni di interiora, un senso della giustizia deviato e viscerale. Il tutto condito da uno humor nero, nerissimo, direi macabro.
Con un cast di doppiatori d’eccezione (Seth Rogen, Christian Slater, Simon Pegg, Kumail Nanjiani, Michael Cera, Awkwafina, Giancarlo Esposito, Don Cheadle, John DiMaggio, Caleb McLaughlin, Kevin Smith) The Boys presenta: Diabolico! è da vedere.
Possibilmente a stomaco vuoto.
Leggi il nostro articolo su The Boys!
Ascolta la puntata del podcast su Preacher!
The Boys Diabolical, Podcast